Agosto 26, 2017

Musica per matrimonio

Definendosi il “simpatico duo acustico” della musica per matrimonio, I Piffi vogliono lasciar intendere letteralmente che vi divertiranno!

 

A parte gli scherzi… conoscendoci personalmente capiterete dove è la simpatia, un po’ la troverete in noi (si spera!), un po’ nel repertorio e sicuramente anche nelle modalità di ingaggio per il vostro matrimonio a Perugia, in Umbria, Toscana, Marche e dintorni.

REPERTORIO… simpatico

Musica per matrimonio a Perugia e dintorni

Musica per matrimonio a Perugia e dintorni

State cercando gruppi musicali per matrimoni a Perugia? Avete trovato quello giusto! Il nostro punto di forza è il repertorio di musica per il matrimonio, che suoniamo divertendo prima di tutto voi, ma anche noi stessi. Non siamo dei meri esecutori di playlist musicali “trite e ritrite” , piuttosto cerchiamo di creare una scaletta leggermente diversa per ogni evento, così da poter “personalizzare” il vostro matrimonio. Suoniamo brani da tutto il mondo e di tutti i periodi, senza esagerare… per ricevimento, aperitivi e dopo torta andiamo dagli anni ’60 ad oggi, italiani in particolar modo ed esteri, il nostro repertorio lo trovate qui.

Il repertorio da cerimonia può essere invece personalizzato, inoltre aggiungendo un terzo strumento ad arco classico (come potrete vedere nella sezione “formazioni” più avanti), possono essere suonati brani di interpreti classici come: Bach, Elgar, Fauré, Satie, Vivaldi, Tchaikovski, Saint Saens, Strauss, Sibelius, Morricone, etc.

INCONTRO… simpatico

Non ci limitiamo ad una telefonata, vogliamo conoscervi! Dopo il vostro interessamento ci aspettiamo una chiamata o una e-mail per spiegarci in breve quello che desiderate per il vostro matrimonio, a cui noi risponderemo con un’idea di preventivo orientativo e alcune delucidazioni in merito al vostro evento. A questo punto ci potremo vedere di persona, presso la nostra sede o in qualche altro posto che sia conveniente ad entrambi. In alternativa possiamo utilizzare Skype, per i più distanti da Perugia.
In questo momento, seduti “tête-à-tête” intorno ad un tavolo, parliamo del repertorio, delle canzoni che volete vengano aggiunte (concediamo fino a tre brani a vostra scelta, che non siano nel nostro repertorio) e di quelle che NON vorreste vengano suonate (anche questo è importante!).

Il vostro matrimonio potrebbe avere delle fasi importanti come: il primo ballo, una dedica speciale, il taglio della torta, etc. Pensate a questi momenti in senso musicale, quale brano volete come colonna sonora? Rifletteteci, poi ci farete sapere. Ovviamente possiamo darvi una mano nel trovare il pezzo più giusto, in base anche al vostro gusto.

MODALITÀ (servizi e formazioni)

    1. Duo acustico: due chitarre e voci maschili (gruppo base)

 

    1. Trio elegante: con violoncellista e voci femminili e maschili

 

    1. Trio dinamico: con batterista e voci maschili

 

    1. Band completa: di quattro elementi

 

  1. DJ Set

Le formazioni

Siamo di base un Duo acustico live composto da due chitarre e due voci maschili. Possiamo però allargarci in formazioni collaudate ed interessanti.

In cerimonia o per il ricevimento abbiamo a nostra disposizione la violoncellista Mathilde Sigier, francese di nome e di fatto. Con la presenza di questo bellissimo strumento diventiamo Trio elegante, il repertorio si colora di tinte più eleganti e raffinate, in più si aggiunge la presenza di una voce femminile.

Musicisti per matrimonio a Perugia Vedi tutti i video

Trio dinamico, è una formula un po’ più vivace data la presenza del nostro batterista “Ciccio”. Il repertorio è lo stesso, ma riarrangiato differentemente.

Infine la Band per matrimoni completa di quattro elementi (batterista, bassista, 2 voci, 2 chitarristi), questa è la scelta giusta per chi vuole ballare tutta la sera e fare dei festeggiamenti un po’ più “rumorosi”.

Proponiamo inoltre il nostro tributo arrangiato ai “The Beatles” (formazione Trio elegante) , a “Rino Gaetano” (formazione duo acustico) o a “De Andrè” (formazione duo acustico o trio elegante).

PREVENTIVO e CONTRATTO DI INGAGGIO… meno simpatico, ma giusto!

I Piffi Toscana, Pienza, sposalizio tedesco

I Piffi in Toscana, Pienza, sposalizio tedesco

Questa è la fase in cui si mette per iscritto quello che si è detto. Non ci limitiamo a delle e-mail, vogliamo mettere per iscritto il nostro impegno nei vostri confronti. Al nostro primo incontro, dato il vostro definitivo interessamento, scriveremo in un contratto le modalità di ingaggio. Successivamente, in base ai vari servizi scelti, potremo definire e scrivere il preventivo e le modalità di pagamento.

Richiediamo l’anticipo di circa il 1/3 del totale, da consegnare al primo appuntamento o in un eventuale secondo appuntamento presso la nostra sede. In alcuni casi, in cui vengano commissionati un numero di musicisti maggiore, possiamo richiedere un anticipo fino alla metà del totale. Il prezzo che vi verrà inviato tramite la prima mail informativa, è da ritenersi netto.

Wedding planner

Nei casi in cui ci conoscerete tramite delle Wedding Planner, i costi potrebbero essere più alti. In tutti gli altri casi consigliamo che i wedding planner, se presenti della struttura o ingaggiati dagli sposi, si mettano in contatto con noi per meglio organizzare l’evento. Nel caso in cui non ci sia contatto tra le due parti o sia assente questa figura, noi seguiremo le istruzioni degli sposi.

CERIMONIA, APERITIVO, RICEVIMENTO, DOPO LA TORTA

Il nostro impegno viene diviso in tre fasi, solitamente. La Cerimonia, che sia civile o religiosa, può essere suonata dalle formazioni in duo acustico o trio elegante con violoncello. Possiamo all’evenienza anche organizzare un coro di più elementi per cerimonie religiose a repertorio liturgico. In certi casi il prete cerimoniere può permettere una messa costituita da repertorio non prettamente liturgico, di modo che si possano scegliere altri pezzi, classici e moderni.

I Piffi musica per matrimonio in Toscana

I Piffi musica per matrimonio in Toscana

Durante l’aperitivo, che solitamente avviene a buffet, accogliamo l’arrivo dei primi ospiti con musica dal vivo, continuando poi fino all’inizio della cena o del pranzo. E’ in questo momento che consigliamo il silenzio, solitamente a nessun ospite piace conversare con musica dal vivo troppo presente. Noi Piffi consigliamo il silenzio o di lasciare una playlist musicale (decisa preventivamente).

Dopo la cena, dal taglio della torta in poi, cominciano le danze!
Il repertorio si farà in questa fase più movimentato, con le formazioni in trio e duo potrete divertirvi e cantare alcuni dei migliori brani del nostro secolo, con I Piffi band potrete darvi alla pazza gioia ballando su di un repertorio folk, rock, funky e dance.

DJ SET

I musicisti si sa, dopo un po’ si stancano… La musica dal vivo, a nostro avviso, deve coprire la parte più importante del vostro matrimonio.

Nulla è più spontaneo e divertente di una band per matrimoni che suona veramente il proprio repertorio, ma ad un certo punto della serata, i più giovani e vivaci vorranno finire la festa con il dj set. Noi proponiamo due tipi di disc jockey che possono durare fino alla fine della vostra serata, risparmiandovi così di dover prenotare un dj per matrimonio a parte.

Il primo è il dj set semplice, ma efficace… portiamo processore per il fade dei brani e un repertorio musicale di hit mondiali e italiani di vario tipo. Questo servizio comporterà un aumento di prezzo non troppo significativo del preventivo finale.

In alternativa proponiamo il dj set completo, tramite DJ controller e live mix dei brani, il tutto amplificato attraverso impianto supplementare dedicato. Abbiamo a disposizione luci strobo ed effetti come macchina del fumo, o altri tipi.